IL BIRRIFICIO BRUNO RIBADI VINCE IL PREMIO THE WINEHUNTER AWARD ROSSO 2021 PER TRE BIRRE
La Bianca, la Special Ale e la Net-Ale tra le eccellenze valutate dalla commissione di The WineHunter Award, che quest’anno ha assegnato a questi tre prodotti un punteggio tra 90 e 92,99.
Piacevolezza, riconoscibilità degli aromi primari, complessità e armonia in tutte le sue componenti, sono queste le caratteristiche soddisfatte dalle tre birre prodotte dal Birrificio Bruno Ribadi che quest’anno si sono aggiudicate il premio The WineHunter Award Rosso e la possibilità di partecipare al Merano WineFestival.
The WineHunter Award è un premio di eccellenza e alta qualità che ogni anno viene attribuito a prodotti nazionali e internazionali – tra vitivinicoli, culinari, distillati e birre – che, dopo una attenta valutazione, raggiungono un punteggio minimo di 90 punti su 100.
l criteri generali di valutazione, che fanno riferimento alle diverse associazioni di categoria presenti all’assaggio, sono volti a garantire la qualità superiore del prodotto, sia per il buyer che per il consmatore, e sono nello specifico: intensità, complessità, straordinaria personalità, materia prima, tradizione, sostenibilità, professionalità, produzione artigianale, prodotti regionali, territorialità.
Grano biancolilla e scorze di mandarino di Ciaculli per la Bianca, uva passa di Pantelleria e carruba tostata per la Special Ale e cioccolato, miele, fichi secchi, uva passa, cannella e arancia candita, tutti ingredienti che ricordano il ‘Buccellato’, dolce natalizio tipico della tradizione palermitana, per la Nat-Ale. Questo connubio ricercato tra tradizione passata, elementi territoriali e innovazione deve aver colpito la commissione d’assaggio del The WineHunter Award 2021, che ha voluto assegnare un punteggio tra 90 e 92,99 a questi tre prodotti Bruno Ribadi, che rientrano così – per due anni, come da regolamento – tra le eccellenze mondiali nella categoria “birre”.